Startime - Orientamento all'autoimprenditoria - Il Progetto
Il Progetto

8 Scuole, 8 Regioni, 8 Atenei: è partito il 12 Febbraio dall’ Università di Chieti – Pescara, Startime, un progetto di orientamento all’autoimprenditoria che prevede la realizzazione di corsi in full immersion per giovani intenzionati a sviluppare la propria idea di impresa.

Per ognuna delle 8 tappe (organizzate negli Atenei di Bari, Catania, Chieti – Pescara, Genova, Ancona, Siena, Salerno e Verona) sono previste lezioni frontali in aula, sessioni di coaching per parlare di obiettivo professionale, processo di selezione, soft skills e utilizzo dei social network per la ricerca attiva del lavoro, workshop e attività di gaming. Il progetto è promosso in collaborazione con l’Associazione Aster e l’Università di Catania ed è realizzato con il sostegno del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel corso del progetto verranno sviluppate le idee imprenditoriali di neolaureati e laureandi selezionati: le più promettenti avranno la possibilità presentare il proprio progetto a una platea di investitori durante il Pitch Day, in programma il 28 ottobre 2020 nell’ambito della XIV edizione del Forum della Borsa del Placement che si terrà al Palazzo della Gran Guardia di Verona.