Startime - Orientamento all'autoimprenditoria - Eventi - Calendario - 18-06-2020 - Startime | Tappa Salerno

- Tappe

Startime | Tappa Salerno

Salerno

Startime | Tappa Salerno

Il progetto
Startime è un progetto di orientamento all’autoimprenditoria che prevede la realizzazione di corsi di tre giornate in full immersion per giovani che vogliono sviluppare la propria idea di impresa.

Verranno realizzati otto corsi di autoimprenditoria in atenei di otto regioni italiane. Nel corso del progetto verranno sviluppati i progetti imprenditoriali di neolaureati e laureandi selezionati. I più promettenti avranno la possibilità presentare il proprio progetto a una platea di investitori durante il Pitch Day che si terrà in data 23 novembre 2020.

Considerata l’attuale situazione emergenziale, l’iniziativa sarà realizzata interamente on line, tramite il portale www.startime.fondazioneemblema.it. Dopo la registrazione sul portale, è sufficiente iscriversi all’evento e, nelle date previste, ricollegarsi con Firefox o Chrome. Non è necessario disporre di alcun software.

Le attività
Le scuole di autoimprenditoria di Startime si articolano in tre giorni di full immersion, in cui si alternano lezioni frontali, coaching, workshop e sessioni di gaming. Inoltre, per tutta la durata del progetto sono organizzati webinar di orientamento aperti a tutti i partecipanti.

Le scuole
Le scuole saranno organizzate negli atenei di Bari Aldo Moro, Catania, Genova, Politecnica delle Marche (Ancona), Salerno, Siena, Università G. d'Annunzio (Chieti-Pescara), Verona.

A Salerno
Le attività sono in programma dal 18 al 20 giugno 2020.

Criteri di selezione
Possono candidarsi alle attività di Startime neolaureati, laureandidottori di ricerca e dottorandi delle Università Campane

Per info startime@fondazioneemblema.it

Startime Salerno | Live