Startime - Orientamento all'autoimprenditoria - Eventi - Calendario - 05-10-2020 - Startime | Tappa Puglia

- Tappe

Startime | Tappa Puglia

Startime | Tappa Puglia

Il progetto
Startime è un progetto di orientamento all’autoimprenditoria che prevede la realizzazione di corsi di tre giornate in full immersion per giovani che vogliono sviluppare la propria idea di impresa.

Verranno realizzati otto corsi di autoimprenditoria in atenei di otto regioni italiane. Nel corso del progetto verranno sviluppati i progetti imprenditoriali di neolaureati e laureandi selezionati. I più promettenti avranno la possibilità presentare il proprio progetto a una platea di investitori durante il Pitch Day che si terrà in data 23 novembre 2020.

Considerata l’attuale situazione emergenziale, l’iniziativa sarà realizzata interamente on line, tramite il portale www.startime.fondazioneemblema.it. Dopo la registrazione sul portale, è sufficiente iscriversi all’evento e, nelle date previste, ricollegarsi con Firefox o Chrome. Non è necessario disporre di alcun software.

Le attività
Le scuole di autoimprenditoria di Startime si articolano in tre giorni di full immersion, in cui si alternano lezioni frontali, coaching, workshop e sessioni di gaming. Inoltre, per tutta la durata del progetto sono organizzati webinar di orientamento aperti a tutti i partecipanti.

In Puglia
Le attività sono in programma dal 5 al 7 ottobre.
La tappa in Puglia è realizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e Balab.

Info ed iscrizioni
Possono candidarsi alle attività di Startime neolaureati, laureandi, dottori e dottorandi degli atenei pugliesi: Università di Bari LUM Jean Monnet, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Foggia, Università degli Studi del Salento.

Per info e iscrizioni startime@fondazioneemblema.it

Partecipa live qui

Locandina