Startime - Orientamento all'autoimprenditoria - Eventi - Calendario - 03-06-2020 - Startime | Tappa Genova

- Tappe

Startime | Tappa Genova

Genova

Startime | Tappa Genova

Il progetto
Startime è un progetto di orientamento all’autoimprenditoria che prevede la realizzazione di corsi di tre giornate in full immersion per giovani che vogliono sviluppare la propria idea di impresa.

Verranno realizzati otto corsi di autoimprenditoria in atenei di otto regioni italiane. Nel corso del progetto verranno sviluppati i progetti imprenditoriali di neolaureati e laureandi selezionati. I più promettenti avranno la possibilità presentare il proprio progetto a una platea di investitori durante il Pitch Day che si terrà in data 23 novembre 2020.

Considerata l’attuale situazione emergenziale, l’iniziativa sarà realizzata interamente on line, tramite il portale https://startime.fondazioneemblema.it/. Dopo la registrazione sul portale, è sufficiente iscriversi all’evento e, nelle date previste, ricollegarsi con Firefox o Chrome. Non è necessario disporre di alcun software.

Le attività
Le scuole di autoimprenditoria di Startime si articolano in tre giorni di full immersion, in cui si alternano lezioni frontali, coaching, workshop e sessioni di gaming. Inoltre, per tutta la durata del progetto sono organizzati webinar di orientamento aperti a tutti i partecipanti.

Le scuole

le scuole saranno organizzate negli atenei di Bari Aldo Moro, Catania, Genova, Politecnica delle Marche (Ancona), Salerno, Siena, Università G. d'Annunzio (Chieti-Pescara), Verona.

A Genova
Le attività sono in programma dal 3 al 5 giugno.

Per info e iscrizioni startime@fondazioneemblema.it

Startime Genova | Live

Programma Startime Genova